Caricamento...

Firenze365 Logo Firenze365

Ast: dichiarazione dei redditi 2025, prenotazioni già aperte

Redazione Avatar

di Redazione

15/09/2025

TITOLO

L’Associazione Stampa Toscana invita i colleghi a non aspettare l’ultimo momento per organizzare la dichiarazione dei redditi relativa all’anno fiscale 2024. Anche quest’anno, infatti, sarà possibile usufruire del servizio fiscale messo a disposizione dall’Ast a condizioni particolarmente vantaggiose, con la garanzia di un’assistenza curata da un professionista di fiducia.

Servizio riservato e costi contenuti

Le dichiarazioni saranno seguite dal dottor Massimo Martini, consulente fiscale dell’Ast, che da anni si occupa con competenza della gestione delle pratiche tributarie degli iscritti. Il Consiglio direttivo ha deciso di confermare la quota di 31 euro a dichiarazione, cifra valida sia per gli iscritti che per i loro familiari.

Il costo rimane invariato anche in presenza di pratiche più complesse, senza alcun supplemento. Una scelta che testimonia l’attenzione dell’Associazione verso le esigenze della categoria, spesso messa alla prova da una burocrazia fiscale intricata e da scadenze sempre più stringenti.

Per prenotare il servizio è sufficiente contattare la segreteria ai numeri 055.23.98.358 e 055.21.32.54, oppure scrivere una mail all’indirizzo [email protected]. Al momento della prenotazione verrà fissata la data dell’appuntamento con il dottor Martini.

Modalità di consegna dei documenti

Così come negli anni precedenti, sarà possibile presentarsi di persona per l’appuntamento oppure consegnare direttamente la documentazione in segreteria, ritirando successivamente la dichiarazione compilata. Una modalità pensata per agevolare chi non può rispettare orari rigidi o preferisce lasciare la pratica pronta da gestire senza attese.

L’invito dell’Ast è di affrettarsi con la presentazione dei documenti, così da evitare congestioni nelle settimane immediatamente precedenti alla scadenza fiscale. Organizzarsi per tempo significa ridurre margini di errore, avere la possibilità di integrare eventuali mancanze e affrontare con serenità un adempimento che, pur se annuale, resta di fondamentale importanza.

Redazione Avatar

Redazione